7 novembre 2013

Torino: Sgomberata la verdi occupata 3.0

Stamane all'alba la Verdi occupata è stata sgomberata. Intorno alle 10.00 sono stati portati via dalla polizia gli occupanti che hanno opposto resistenza allo sgombero. Convocata per stasera manifestazione di solidarietà in piazza Santa Giulia.

 


Alle 7:00 circa provvisti di una ariete un numero consistente di forze dell'ordine ha sfondato il portone  di corso Farini 20 a Torino e iniziato lo sgombero della Verdi occupata 3.0.Un percorso iniziato con l'occupazione della residenza occupata Verdi 15 nell'omonima via che aveva visto la partecipazione crescente e gioiosa di un numero consistente di studenti universitari che così si riappropriavano del diritto allo studio loro negato dai continui tagli della giunta Cota e della sua diretta emanazione nell'Edisu , aveva subito un primo brusco tentativo di interruzione di quel percorso con il violento sgombero ( più mirato contro quell'esperienza che quella struttura) del 30 ottobre di un anno fa. Gli studenti non si persero d'animo ed anzi con lo slogan "Uno sgombero non ci ferma, ci moltiplica!"  occuparono ben due palazzine in risposta tra cui la verdi 3.0 oggi messa sotto sgombero. 

In questo momento le forze dell'ordine hanno completamente cirdondato all'esterno i/le compagn*  presenti  e stanno radunando nel cortile alla rinfusa ttuo ciò che quell'occupazione conteneva.Possono spostare e distruggere tutto ma non lo spirito di chi sia riappropria di un diritto negato, già fissata per questa sera infatti una manifestazione di solidarietà per la Verdi alle ore 20:30 in piazza Santa Giulia

Nessun commento:

Notizie Correlate