20 maggio 2010

Napoli: Manifestazione disoccupati. Un arresto e 5 fermi

Un disoccupato arrestato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale e uno denunciato a piede libero per danneggiamento dalla Digos: è il bilancio provvisorio della manifestazione di protesta organizzata dai movimenti per il lavoro di Napoli e provincia. La posizione di altre quattro persone, trattenute nell'ufficio di Prevenzione generale della Questura, è attualmente in via definizione.
La manifestazione è sfociata in una protesta con contenitori della spazzatura ribaltati in piazza Cavour, dopo l'esito negativo scaturito - riferiscono i rappresentanti dei senza lavoro - da un incontro tra funzionari della Prefettura e esponenti dei disoccupati sulla continuità delle retribuzioni e le prospettive occupazionali dei precari del progetto Bros (Budget di reinserimento occupazionale e sociale).
Nel pomeriggio, aderenti al Sindacato lavoratori in lotta si sono riuniti nella piazzetta antistante l'università Orientale di Napoli per protestare «contro l'interruzione del sussidio in favore di 3500 famiglie».

fonte: ANSA

Nessun commento:

Notizie Correlate